rotate-mobile
Settecamini Viale Attilio Bertolucci

Settecamini saluta Simone Tozzi: striscioni e applausi al funerale del "Guerriero"

Centinaia e centinaia gli amici, i parenti e gli esponenti istituzionali intervenuti per salutare il presidente dell'associazione Settecamini Quartiere di Roma

L’amicizia è un po’ come un libro, ci sono amici solo per una pagina, altri per un intero capitolo, e poi ci sono quelli veri che sono presenti per tutta la storia. Ciao Guerriero”. Settecamini ha salutato così Simone Tozzi, il presidente dell’associazione Settecamini Quartiere di Roma scomparso all’età di 39 anni nella tarda serata di lunedì. Striscioni, fotografie e scritte sono state affisse sui cancelli della chiesa di Santa Maria dell’Olivo dove si è svolta la funzione funebre a partire dalle 14 del pomeriggio di mercoledì.

Simone Tozzi è stato presidente dell'associazione Settecamini Quartiere di Roma

Un corteo composto e addolorato con centinaia e centinaia di persone quello che ha accolto il feretro di Simone, nato e cresciuto a Casal Bruciato ma trasferitosi poi a Settecamini insieme a sua moglie e ai loro due bambini. Lacrime, commozione e ancora incredulità hanno aleggiato durante la cerimonia tra amici di una vita, colleghi, esponenti del mondo istituzionali, compagni di battaglie e residenti del quartiere che hanno mostrato il loro affetto con lunghi applausi. 

Tante le battaglie portate avanti da Simone Tozzi

Simone Tozzi era affetto da un male che non gli ha lasciato scampo e che ha combattuto con tutte le sue forze: prima di arrendersi alla malattia è stato uno dei personaggi di spicco del quartiere di Settecamini. Tra gli ultimi sforzi: il monitoraggio della sicurezza tra le strade di Settecamini con la creazione di gruppi whatsapp tra i residenti, iniziative volte a celebrare il compleanno del quartiere, istanze per chiedere spazi di aggregazione, impegno nella gestione del verde pubblico, eventi con i bambini e la nascita del coordinamento delle associazioni del IV Municipio, di cui era profondamente orgoglioso. “Grazie Simone per quello che hai fatto, per aver sottratto tempo alla tua famiglia e averlo dedicato al tuo quartiere, grazie e ancora grazie”: il saluto commosso di Michela Esposito, compagna di tante battaglie nel quartiere di Settecamini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settecamini saluta Simone Tozzi: striscioni e applausi al funerale del "Guerriero"

RomaToday è in caricamento