rotate-mobile
Settecamini Via di Casal Bianco

'Settecamini in Festa 2015'. Tre giorni di festeggiamenti in onore di S.Maria dell'Olivo

Iniziano i preparativi per l'attesissima festa in onore di S. Maria dell'Olivo. A partire da venerdì 8 maggio fino a domenica 10. All'evento anche la cabarettista Valentina Persia

Si svolgerà a partire da venerdì 8 maggio la festa in onore di S. Maria dell'Olivo, nel quartiere Settecamini. I festeggiamenti continueranno per l'intera giornata di sabato e domenica. Tra gli appuntamenti in calendario anche lo spettacolo cabaret di Valentina Persia. Una tre giorni di divertimento, religione e momenti ludici. Tutto accompagnato da specialità culinarie realizzate con prodotti biologici, organizzata dal 'Comitato dei festeggiamenti' con la collaborazione di tutti i cittadini. 

Il programma, in continua elaborazione, prevede tre giorni di festa nel quartiere Settecamini, sulla via Tiburtina. L'appuntamento per il 2015 si apre venerdì pomeriggio con l'VIII edizione del concorso canoro per bambini 'Maggiolino d'oro'. Sabato 9 maggio, invece, i ragazzi dell'oratorio coordineranno l'evento dal titolo 'Festa dello sport' a cui parteciperanno anche gli studenti delle scuole del territorio. Nel pomeriggio di sabato, invece, si sarà l'evento più importante della festa: la processione in onore di S. Maria dell'Olivo, il cui inizio è previsto per le ore 19.00. L'immagine di S. Maria dell'Olivo, donata alla comunità nel 1917 e conservata nella chiesa settecentesca di S.Isidoro, verrà condotta per le strade del quartiere. In serata il gruppo 'I Trillanti' animerà la festa a suon di pizzica e musica. Altri eventi anche per domenica 10 maggio. In mattinata, infatti, sarà possibile donare il sangue grazie ad una postazione Avis collocata in piazza, di fronte la chiesa. Sempre domenica mattina, avrà luogo la consueta sfilata del complesso bandistico 'A.Toscanini' e l'evento dedicato a grandi e piccoli, intitolato 'Corro anch'io'. Nel pomeriggio, invece, il complesso bandistico si esibirà nei locali del teatro parrocchiale. Esibizioni anche della palestra Real Fitness Center e sagra della pizzetta fritta. La cabarettista Valentina Persia concluderà la festa domenica sera con uno spettacolo esilarante. Il tutto sarà accompagnato da stand di prodotti biologici e dell'artigianato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Settecamini in Festa 2015'. Tre giorni di festeggiamenti in onore di S.Maria dell'Olivo

RomaToday è in caricamento