rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Nino Tamassia

Torraccia: rifiuti fuori dai cassonetti e via Tamassia diventa una discarica a cielo aperto

Da giorni in via Tamassia i rifiuti vengono lasciati fuori dai cassonetti creando una vera e propria discarica. Numerose le segnalazioni dei residenti all'Ama

Cartoni, plastica, vetro e sacchi neri. Da qualche giorno via Nino Tamassia nel quartiere Torraccia è diventata una discarica a cielo aperto con una enorme quantità di rifiuti fuori dai cassonetti. Colpa delle fesitività che hanno rallentato il servizio di raccolta o di residenti poco scrupulosi nel differenziare i rifiuti?

Le cause che hanno reso via Nino Tamassia una strada molto simile ad una discarica sono state, con molta probabilità, entrambe. Qui, a Torraccia, si sono manifestate diverse "scuole di pensiero" tra i residenti del quartiere.

Tutti hanno cercato di trovare un "colpevole" e si sono divisi tra chi ha puntato il dito contro le istituzioni, chi contro l'azienda Ama, chi al'inciviltà dei residenti. Quello di via Nino Tamassia è stato il caso più eclatante ma i residenti hanno fatto sapere: "Il quartiere è pino di immondizia posizionata fuori dai cassonetti, immondizia che deve essere raccolta".

Per questa ragione i residenti hanno inoltrato diverse segnalazioni ad Ama perché intervenga a ripulire le strade.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torraccia: rifiuti fuori dai cassonetti e via Tamassia diventa una discarica a cielo aperto

RomaToday è in caricamento