rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Piazza Gaspare Ambrosini

Torraccia: restyling a piazza Ambrosini. Il prossimo passo sarà la staccionata del “Miglio d’arte”

E' stato riattivato anche il funzionamento della fontana spenta ormai da 16 anni presente in piazza Ambrosini

Piazza Ambrosini come nuova grazie a un’operazione portata avanti per settimane dall’Ufficio del decoro urbano. Siamo a Torraccia, Municipio IV, dove interventi di riqualificazione appena conclusi hanno dato un nuovo volto al verde ma anche alle opere strutturali presenti all’interno dello spazio con la conseguente messa in sicurezza. 

Gli interventi realizzati e quelli da realizzare

“Siamo intervenuti sui tombini e le caditoie, sono state risistemate le coperture, le sedute di travertino delle aiuole e dell'anfiteatro ed è stata ripristinata la pavimentazione, rimettendo a livello le betonelle dove la disconnessione creava pozzanghere in caso di pioggia” ha detto Fabio Grifalchi, assessore all’ambiente del parlamentino di via Tiburtina. Il traguardo più atteso dai cittadini è stato il ripristino della fontana spenta ormai da 16 anni. Tra gli interventi effettuati nelle scorse settimane anche l’installazione dei giochi inclusivi. Nei prossimi giorni, invece, verrà effettuata la manutenzione anche lungo la pista ciclabile del “Miglio d’arte” con la riparazione della staccionata.

I cittadini: "La piazza sarà vissuta dalle associazioni del territorio"

Entusiasmo per gli interventi effettuati da parte del gruppo dei volontari Retake Torraccia: “Interventi che abbiamo richiesto a gran voce – ha detto Giuseppe Corbellini – Per ora stiamo cercando di recuperare i fondi per poter restaurare, insieme ad "Arte e città a colori", il mosaico presente all'interno dell'area. Ringraziamo gli assessori Mariotti, Grifalchi e la presidente del Municipio per questo regalo di Natale così che la piazza possa tornare a vivere essere fruita dalle associazioni di quartiere”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torraccia: restyling a piazza Ambrosini. Il prossimo passo sarà la staccionata del “Miglio d’arte”

RomaToday è in caricamento