TiburtinoToday

Torraccia, residenti intrappolati nel quartiere: "Le corse dei bus saltano di continuo"

Sono le tre le linee che servono il quartiere. A penalizzare i cittadini anche la mancata costruzione del prolungamento della linea metro B

Immagine di archivio

Sono tre le linee TPL (trasporto pubblico locale) che servono il quartiere Torraccia, nel Municipio Roma IV. Ma nessuna delle tre risulta funzionale alle esigenze dei cittadini: “Le corse saltano in continuazione e i residenti restano a piedi di continuo” ha spiegato al nostro giornale Giancarlo Gardini, abitante di Torraccia. 

La solidarietà degli utenti passa anche da FB

I residenti fino ad ora le hanno provate tutte ma nessuna soluzione è stata loro prospettata e l’unica cosa possibile è diventata la “solidarietà tra gli utenti”. Già perché per tenersi aggiornati e comunicare in maniera tempestiva i disservizi subiti, hanno creato una pagina FB “Tutte le corse saltate da Roma TPL” dove già a partire dalle ore 7 del mattino vengono pubblicati i primi post riguardo le linee 444, 404 e 344. 

Penalizzati anche dalla mancata costruzione del prolungamento della linea B

“Abbiamo incontrato anche Enrico Stefano (commissione mobilità del Campidoglio) – ha continuato Gardini – per chiedere deviazioni di altre linee che possano passare sul territorio di Torraccia ma Atac non ha più chilometri a disposizione”. Intanto a penalizzare ancora di più la condizione già difficile dei residenti del quartieri che hanno concrete difficoltà a raggiungere anche il posto di lavoro in centro città, anche il blocco della costruzione del prolungamento della linea B della metro che avrebbe dovuto interessare anche Torraccia e Casal Monastero.  
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento