rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via San Benedetto del Tronto

Arriva il limite di velocità sulle "strade indecenti" di San Basilio: 10 Km/h

Il manto stradale si sgretola, le buche diventano crateri, i marciapiedi sono rotti. Per ovviare al problema della manutenzione, viene affisso un limite di velocità

Buche, asfalto sdrucciolevole e marciapiedi rotti. Si presenta così, via San Benedetto del Tronto, una delle tante strade del quartiere San Basilio che i residenti stessi hanno definito "indecente" perchè martoriata e poco sicura. E proprio qui, a causa delle condizioni di scarsa sicurezza del manto stradale, è stato affisso un segnale che indica in 10km orari il limite di velocità. 

"Quando la strada non sarà più percorribile, metteranno delle transenne vietandone, dunque, il passaggio?", chiedono i residenti del quartiere che già nei giorni scorsi, attraverso le pagine del nostro giornale, avevano chiesto alle istituzioni un intervento urgente per ripristinare le condizioni del manto stradale. Intanto, sul limite di velocità imposto in via San Benedetto del Tronto, i residenti aggiungono: "Su questa strada si procede già molto lentamente per non rompere le auto". Infatti, proprio qui, il manto stradale si sgretola e le buche diventano crateri. "A San Basilio le strade vanno rifatte e non rattoppate", concludono. 

Per la manutenzione in via San Benedetto del Tronto, però, c'è ancora da attendere. L'assessore ai lavori pubblici del Municipio VI, Eraldo Guardati, in risposta all'appello dei residenti aveva spiegato: "La manutenzione straordinaria, quindi il rifacimento di caditoie, manto stradale e marciapiedi, rientra nel piano di investimenti 2016-2018, quindi la sistemazione della via avverrà, come termine ultimo, entro il 2018".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il limite di velocità sulle "strade indecenti" di San Basilio: 10 Km/h

RomaToday è in caricamento