rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Filottrano

Strade "indecenti" a San Basilio, slalom tra buche e marciapiedi rotti

L'appello di "San Basilio Quartiere di Roma" alle istituzioni: "Chiediamo un intervento di messa in sicurezza delle strade"

Buche, manto stradale disastrato, marciapiedi rotti, radici degli alberi sollevate, strisce pedonali fatiscenti. Non solo. Durante le giornate di pioggia le strade diventano un vero e proprio lago artificiale e rappresentano un pericolo non solo per gli automobilisti ma anche per i pedoni. Dalla pagina Facebook "San Basilio quartiere di Roma" un sos alle istituzioni attraverso Roma Today. 

Via Jesi, via San Benedetto del Tronto, via Filottrano e via Sarnano, sono solo alcune delle strade "martoriate" di uno dei quartieri del Municipio IV, San Basilio, appunto. Proprio qui, infatti, il manto stradale si sgretola, i pezzi di asfalto si sollevano e le buche diventano crateri. E proprio percorrendo queste strade, poi, oltre ai danni alle auto, qualche passante è anche caduto.

"La gente si fa male - spiega l'amministratore della pagina Facebook a Roma Today - non molto tempo fa, infatti, una persona è caduta proprio in una buca, le macchine si rovinano e necessitano della sostituzione degli ammortizzatori". Poi continuano: "Le strade elencate sono solo una minima parte di quelle martoriate, è l'intero quartiere ad avere strade in condizioni del genere, le auto sono costrette a fare gli slalom per arrivare a destinazione".

Infine l'appello: "Ci rivolgiamo alle istituzioni perché possano intervenire in maniera rapida e effettuare i lavori necessari per il ripristino del manto stradale". 

Buche e marciapiedi rotti a San Basilio

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade "indecenti" a San Basilio, slalom tra buche e marciapiedi rotti

RomaToday è in caricamento