rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Filottrano

"Strade indecenti a San Basilio", risponde l'assessore ai lavori pubblici del Municipio IV

In previsione interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria per le strade del quartiere San Basilio, da via Filottrano e via San Benedetto del Tronto

"Strade indecenti a San Basilio". Questo il grido d'allarme lanciato dagli amministratori della pagine Facebook "San Basilio Quartiere di Roma", attraverso le pagine di Roma Today, alle istituzioni. Da via San Benedetto del Tronto a via Filottrano, passando per via Sarnano. Sono solo alcune delle vie che necessitano di interventi di manutenzione a causa della presenza di buche, manto stradale dissestato e marciapiedi rotti. Strade groviera, quindi, che oltre a creare danni alle automobili, hanno comportato anche le cadute di alcuni passanti. 

Contattato dalla redazione, l'assessore ai lavori pubblici del Municipio IV, Eraldo Guardati, ha spiegato quali sono i problemi, le modalità di intervento per ogni singola strada e soprattutto la tempistica. 

VIA SAN BENEDETTO DEL TRONTO - "La manutenzione straordinaria, quindi il rifacimento di caditoie, manto stradale e marciapiedi, rientra nel piano di investimenti 2016-2018, quindi la sistemazione della via avverà, come termine ultimo, entro il 2018", riferisce l'assessore Guardati.

VIA SARNANO - In riferimento a via Sarnano, Guardati prosegue: "In via Sarnano c'è un tratto chiuso che non consente alla strada di essere connessa a via del Casale di San Basilio - spiega - perché la strada rientra nel piano delle opere di urbanizzazione, per cui, non appena saranno ultimate, la strada dovrà essere data al Comune di Roma che poi l'affida al Municipio". A questo proposito aggiunge: "Fino a qualche tempo fa, le opere venivano date in carico anche se incompiute, adesso bisogna attenderne, invece, l'ultimazione". 

VIA FILOTTRANO - "Questa strada non è particolarmente disastrata - commenta Guardati - ma se c'è necessità di tappare le buche lo faremo non appena riparte l'appalto".

VIA MONTE SAN GIORGIO - "Anche in questo caso sarà effettuato la manutenzione straordinaria, in quanto è una strada molto trafficata ed è in cima alle priorità, quindi, a questa strada verrà data priorità", conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strade indecenti a San Basilio", risponde l'assessore ai lavori pubblici del Municipio IV

RomaToday è in caricamento