rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Fabriano

Scuola Gandhi e la palestra inagibile, Della Casa: "Urgenza si poteva ravvisare negli anni passati"

La minisindaca Roberta Della Casa replica all'insegnante della scuola Gandhi di via Fabriano: "Sono molte le strutture scolastiche meritevoli di interventi di manutenzione"

Il tetto è rotto e da sei anni i bambini della scuola Gandhi, del plesso di via Fabriano, non possono utilizzare la palestra. Nella giornata di ieri, la denuncia di una delle insegnanti storiche della scuola che attraverso Roma Today ha lanciato una provocazione: "Ci dobbiamo incatenare da qualche parte?". E intanto arriva immediata la replica della presidente del Municipio Roma IV, Roberta Della Casa: "Probabilmente l'urgenza si poteva ravvisare negli anni passati".

L'insegnate della Gandhi, Carla Corciulo Cortibelli, oltre a ricoprire qui il ruolo di maestra da 27 anni presso l'istituto è stata, nella precendete amministrazione, anche presidente della commissione scuole e assessore contro la dispersione scolastica. E durante il suo mandato: "Ho affrontato il problema chiedendo un preventivo, per effettuare i lavori di riparazione del tetto sono sufficenti settanta mila euro".

LA REPLICA - E' a lei che la presidente Della Casa replica: "Purtroppo sono molte le strutture scolastiche meritevoli di interventi di manutenzione. Stiamo attuando nel IV Municipio un programma di prevenzione che mai era stato messo in atto", annuncia. Così spiega: "C'è un team internazionale che sta addirittura valutando la resistenza delle strutture alle sollecitazioni sismiche". Intanto: "Trovo bizzarro che sia una ex consigliera nonché assessore alla scuola a parlare di manutenzione e piano di investimenti - prosegue - Probabilmente l'urgenza si poteva ravvisare negli anni passati". Infine Della Casa: "Non siamo in campagna elettorale e ciò che conta è l'interesse comune a prescindere dalla propria bandiera - conclude - Il piano triennale degli investimenti verrà redatto entro la fine del mese come prassi e la giunta attuale farà le proprie valutazioni, in maniera obiettiva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Gandhi e la palestra inagibile, Della Casa: "Urgenza si poteva ravvisare negli anni passati"

RomaToday è in caricamento