rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
San Basilio Casal de Pazzi / Via Tiburtina

Municipio IV: un avviso pubblico per cercare supplenti alla scuola dell'infanzia

Sarà possibile presentare domanda fino al 30 giugno del prossimo anno. Rosati: "Obiettivo colmare il deficit del personale"

Un avviso pubblico per cercare nuovi supplenti: è questa la ricetta dell’amministrazione comunale per coprire il deficit del personale nella scuola dell’infanzia al Tiburtino come in altri municipi di Roma. Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno del 2020 e potranno essere consegnate o al protocollo o inviate tramite posta elettronica certificata. 

I requisiti per fare domanda di “messa a disposizione”

I candidati dovranno essere in possesso dei” requisiti professionali e di cultura previsti dalla legge per l’esercizio della professione di insegnante”, non possono avere nessun altro rapporto di lavoro a tempo pieno (determinato e non), ne essere inseriti in nessuna graduatoria. Non solo, dovranno essere laureati in scienze della formazione o simili e godere dei diritti civili e politici. 

Rosati (Assessore alla cultura): “Nuova procedura per coprire deficit”

A commentare la pubblicazione dell’avviso pubblico (qui il link) il delegato alla scuola e alla cultura della giunta Della Casa, Stefano Rosati: “Una nuova procedura di messa a disposizione che consente di raccogliere le istanze di coloro che non sono inseriti in graduatoria e presentano la propria disponibilità a lavorare presso le scuole di un municipio specifico”. Chi darà la propria “messa a disposizione” verrà inserito all’interno di un elenco al quale si attingerà dopo aver considerato le graduatorie. “Verranno inoltre attivate convenzioni tra amministrazione comunale e università” ha concluso Rosati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV: un avviso pubblico per cercare supplenti alla scuola dell'infanzia

RomaToday è in caricamento