TiburtinoToday

Municipio IV: un avviso pubblico per cercare supplenti alla scuola dell'infanzia

Sarà possibile presentare domanda fino al 30 giugno del prossimo anno. Rosati: "Obiettivo colmare il deficit del personale"

Immagine di archivio

Un avviso pubblico per cercare nuovi supplenti: è questa la ricetta dell’amministrazione comunale per coprire il deficit del personale nella scuola dell’infanzia al Tiburtino come in altri municipi di Roma. Le domande dovranno pervenire entro il 30 giugno del 2020 e potranno essere consegnate o al protocollo o inviate tramite posta elettronica certificata. 

I requisiti per fare domanda di “messa a disposizione”

I candidati dovranno essere in possesso dei” requisiti professionali e di cultura previsti dalla legge per l’esercizio della professione di insegnante”, non possono avere nessun altro rapporto di lavoro a tempo pieno (determinato e non), ne essere inseriti in nessuna graduatoria. Non solo, dovranno essere laureati in scienze della formazione o simili e godere dei diritti civili e politici. 

Rosati (Assessore alla cultura): “Nuova procedura per coprire deficit”

A commentare la pubblicazione dell’avviso pubblico (qui il link) il delegato alla scuola e alla cultura della giunta Della Casa, Stefano Rosati: “Una nuova procedura di messa a disposizione che consente di raccogliere le istanze di coloro che non sono inseriti in graduatoria e presentano la propria disponibilità a lavorare presso le scuole di un municipio specifico”. Chi darà la propria “messa a disposizione” verrà inserito all’interno di un elenco al quale si attingerà dopo aver considerato le graduatorie. “Verranno inoltre attivate convenzioni tra amministrazione comunale e università” ha concluso Rosati. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento