rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
San Basilio San Basilio / Via Corridonia

La scuola Zaveria Cassia non chiude: un open day per presentare l’offerta formativa

L'appuntamento con l'open day è fissato per la giornata del 20 gennaio

“Quanti ricordi”, “Chiude un pezzo di storia di tutti i noi”. Sono stati questi i commenti più diffusi quando, a pochi giorni da Natale, la scuola Zaveria Cassia di San Basilio ha annunciato la chiusura. La struttura di via Corridonia, presente nel quartiere da oltre 70 anni, ha accolto e istruito intere generazioni non solo durante le attività scolastiche mattutine ma anche durante i pomeriggi con catechismo e dopo scuola diventando un vero e proprio polo aggregativo. La morsa della crisi economica ha però colpito anche le suore Sacramentine di Bergamo, proprietarie dell’immobile, e da qui la comunicazione e l’invito alle famiglie a cercare altre soluzione a partire dal luglio di quest’anno perché la scuola avrebbe chiuso.

Il colpo di scena: la scuola resta aperta

Ma a San Basilio è andata in scena un vero e proprio “miracolo”. “Con il nuovo anno sono arrivate anche proposte da gestori esterni” hanno spiegato a Roma Today le insegnanti della scuola che possono finalmente tirare un sospiro di sollievo perché Zaveria Cassia non chiude più. Adesso spetta alle suore che gestiscono la struttura valutare le proposte più indicate per le loro esigenze. 

L’open day per presentare la nuova offerta formativa

La chiusura è stata scongiurata e ora sta ai docenti rendere ancora più appetibile l’offerta formativa per fare in modo che le iscrizioni non crollino, anzi. Come? Iniziando da un open day. L’appuntamento è fissato dalle ore 10 alle ore 12 del prossimo 20 gennaio quando presso la scuola saranno mostrati a tutti gli interessati i corsi che si svolgono all’interno dell’istituto dal corso di musica a quello di inglese, i laboratori di informatica e teatro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola Zaveria Cassia non chiude: un open day per presentare l’offerta formativa

RomaToday è in caricamento