rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Corinaldo

San Basilio: blitz antidroga, il cane Charlie ne scova 11 chili

Nella zona di San Basilio gli agenti della Polizia hanno effettuato un blitz antidroga. Grazie all'aiuto delle unità cinofile sono stati recuparate molte dosi di droga in casa di uno spacciatore

droga-polizia_1La notte scorsa la Polizia ha messo a segno un nuovo blitz nella zona di San Basilio per far fronte all'ingente spaccio di droga. Questa volta a dar man forte agli agenti anche le unità cinofile che hanno svolto un ruolo determinante per riuscire a trovare le dosi di droga. Infatti il cane Charlie ha fiutato la droga presente in un sacchetto di plastica di colore arancione lasciato vicino ad un cassonetto di via Corinaldo. Lo spacciatore e l'acquirente avevano stabilito che quest'ultimo avrebbe prelevato la dose stabilita dalla busta dopo averla pagata.

Gli agenti della Polizia hanno trovato all'interno del sacchetto 9 dosi di marijuana pronte per esser vendute. Ma non è finita qui perché a poche centinaia di metri, seduti all’interno di un veicolo, i poliziotti hanno notato 2 giovani di 21 e 19 anni. I due sono stati immediatamente controllati e nelle tasche di uno dei due, M.K., sono stati trovati 2000 euro in banconote di vario taglio.

Subito dopo i poliziotti si sono diretti nell'abitazione del presunto spacciatore per verificare la presenza di droga. Qui sono stati notate alcune bustine trasparenti con residui di sostanze stupefacenti. A questo punto gli agenti hanno pensato di controllare l'intero appartamento e il terrazzo condominiale.

Giunti sul terrazzo il cane Charlie ha cominciato a grattare insistentemente la porta di una delle cantine. Una volta aperta, con le chiavi del giovane, sopra un tavolo di plastica gli agenti hanno trovato cocaina e marijuana suddivisa in oltre un centinaio di dosi e decine di panetti di hashish. All’interno anche 2 bilancini di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, coltelli “opinel” sporchi di “fumo” e alcuni sacchetti vuoti, uguali a quello trovato in strada, contenente marijuana. M.K., accompagnato presso gli Uffici del Commissariato, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Anche in casa dell'altro giovane, il 21enne romano, è stata trovata della droga per questo il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Basilio: blitz antidroga, il cane Charlie ne scova 11 chili

RomaToday è in caricamento