TiburtinoToday

Ricettazione: trovato deposito a San Basilio, refurtiva per 800 mila euro

Quattro persone sono finite in manette per ricettazione. L'enorme centro di raccolta e smistamento della merce rubata era in via Sant'Alessandro. Prodotti rivenduti al dettaglio

Due capannoni da 100 metri quadrati ciascuno, 3 box da 20 metri quadrati e cinque container da rimorchio in via Sant'Alessandro erano stati trasformati in un'alcova della ricettazione. Qui veniva raccolta e smistata la merce rubata, per questo, con l'accusa di ricettazione sono stati arrestati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma un romano di 32 anni, con precedenti, e i suoi tre lavoranti di 31, 32 e 35 anni, tutti cittadini del Bangladesh.

Circa 800.000 euro il valore della merce recuperata e sequestrata dai Carabinieri. I prodotti erano destinati alla vendita al dettaglio, per acquirenti fidati, ma in gran parte venivano acquistati da nomadi che li rivendevano, come ambulanti, in alcuni mercati della Capitale, non ultimo quello di Porta Portese. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile sono giunti al deposito di merce rubata, seguendo le operazioni sospette, di carico e scarico, che avvenivano in quell’area. I militari hanno approfondito gli accertamenti ed hanno scoperto che nell’area rimessaggio per camion e caravan di Via Sant’Alessandro era stato creato il deposito.

Uno di questi carichi, in particolare consistente in abbigliamento, ferramenta, coprisedili da auto e strumenti hi-fi delle più note marche, era stato rubato la notte del 2 dicembre dello scorso anno, contenuti all’interno di un autoarticolato parcheggiato in Via Malibeo, in zona Tor Sapienza. Il malvivente romano arrestato è un personaggio noto nel mondo della criminalità romana per essere un ricettatore che ha ereditato l’attività dal padre. L’area del deposito merci ed i veicoli sono stati sequestrati. Gli arrestati, invece, accusati di ricettazione, sono stati tradotti presso il carcere di Regina Coeli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Detenuto evaso a Roma: portato al Pertini per un controllo scappa. Caccia all'uomo: elicottero in volo

  • Incidente sul Raccordo Anulare: morto giovane agente immobiliare

  • Metro A, nuova fase dei lavori: per 6 giorni stop tra San Giovanni e Ottaviano

  • Sistema la spesa in auto e viene centrata da una jeep in retromarcia: morta un'anziana

  • Ferragosto a Roma: gli eventi del 15 agosto per chi rimane o si trova in città

  • Donna trovata morta nei boschi: era a Fiumicino per il matrimonio della figlia

Torna su
RomaToday è in caricamento