TiburtinoToday

Municipio IV: l'asilo nido di via Eneide non apre (neppure quest’anno)

Solo sei i bambini iscritti per l'anno scolastico 2018/2019. Il numero è insifficiente per consentire l'apertura della struttura

Immagine di archivio

L’asilo nido di via Eneide non ce l’ha fatta neppure quest’anno: l’esiguo numero di iscrizioni non ne consente l’apertura all’utenza per il prossimo anno scolastico 2018/2019. Solo sei famiglie hanno deciso di iscrivere i loro figli presso la struttura di Tor Cervara, ristrutturata da anni e mai aperta.

La prima apertura prevista già per l'anno scolastico 2017/2018

Le intenzioni dell’amministrazione a cinque stelle al governo del Municipio IV sono state chiare fin da subito: aprire la struttura, così come annunciato dalla presidente Roberta Della Casa già nell’aprile del 2017. Nulla di fatto: poche iscrizioni e struttura ancora chiusa per il successivo anno scolastico. Stessa storia anche quest’anno. 

L'accusa del PD: "Necessaria informazione alle famiglie"

“Questo dimostra una evidente incapacità di gestire la struttura e la pubblicizzazione della stessa – ha commentato Annarita Leobruni, vice presidente della commissione scuola del Municipio IV e consigliera PD – Non si utilizzano solo i social per comunicare con i cittadini, le famiglie devono essere avvisate anche in altri modi altrimenti a finalità della comunicazione non potrà mai essere efficace”. Infine: “Si eviti di abbandonare la struttura al degrado e si pensi a una soluzione alternativa” ha concluso la dem. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento