rotate-mobile
San Basilio San Basilio / Via Tiburtina, 1163

Tiburtino, approvato il bilancio comunale: 4 miloni per le strade

Bocciati tutti gli emendamenti presentati dalle opposizioni

Approvato il bilancio 2019 al Municipio Roma IV. “Un incremento del 33% nella disponibilità comunale e 4milioni per opere straordinarie da investire principalmente sulle strade”: sono questi i punti di forza che la giunta Della Casa ha rivendicato a discussione conclusa nella giornata di mercoledì. Un trionfo che non può non tenere conto della “situazione di Roma che abbiamo ereditato, non florida, stiamo ricostruendo una città con onestà e senza creare nuovi debiti” ha commentato la minsindaca del Tiburtino dalle pagine social.

Il bilancio, tuttavia, è stato approvato con la totale bocciatura degli emendamenti presentati dalle opposizioni. E immediata è stata anche la reazione del PD che puntando il dito contro alcune scelte ha evidenziato: “Hanno tolto 100mila euro all’assistenza degli anziani, 30mila euro alla manutenzione di edifici pubblici (case popolari comprese) e hanno decurtato 23mila euro al verde scolastico - ha puntualizzato Emiliano Sciascia, consigliere dem - Inoltre, rispetto al bilancio dello scorso anno non sono stati ancora impegnati 9 milioni di euro, principalmente riguardanti manutenzione scuole e strade".

Perché dunque una bocciatura così netta? È ancora Della Casa a fornire spiegazioni a mezzo social: “Abbiamo scelto di investire maggiori risorse sulla cultura e di non accogliere gli emendamenti proposti dalle opposizioni perché siamo coerenti con le scelte dell’amministrazione centrale responsabile di tutti i servizi pubblici, in primis Atac, di cui noi tutti beneficiamo”.
.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiburtino, approvato il bilancio comunale: 4 miloni per le strade

RomaToday è in caricamento