TiburtinoToday

Il Municipio ci riprova: venti bambini per aprire l'asilo nido di via Eneide

La struttura era stata già messa a bando lo scorso anno ma non ha ottenuto il numero di iscrizioni sufficiente per aprire

asilo nido via Eneide

Il Municipio ci riprova ad aprire l’asilo nido di via Eneide ci riprova. Dopo il flop delle iscrizioni lo scorso anno che non ha consentito l’apertura della struttura, la scuola del Municipio Roma IV adiacente il quartiere Tor Cervara viene messa di nuovo a bando. “Le iscrizioni potranno essere effettuate fino al 18 marzo attraverso il sito di Roma Capitale” ha spiegato Stefano Rosati, assessore alla cultura della giunta Della Casa. 

Un primo tentativo di apertura durante lo scorso anno scolastico 

L’ultimo annuncio sull’apertura dell’asilo nido, come ulteriore struttura all’interno dei territori del Municipio Roma IV, era stato dato dalla minisindaca Roberta Della Casa che ad aprile del 2017 assicurava: “Dal prossimo anno apriremo l’asilo nido di via Eneide”. 

Venti le iscrizioni necessarie per l'apertura 

Poche iscrizioni però non hanno reso possibile usufruire della nuova struttura. L’asilo, poi rimasto chiuso, è stato progressivamente lasciato all’abbandono. Nel gennaio dell’anno successivo (2018) alcuni residenti di via Eneide denunciavano, attraverso le pagine del nostro giornale, lo stato di degrado dell’intera via e anche la chiusura dell’asilo nido. Dall’anno 2019-2020 la struttura torna fruibile se ci saranno almeno 20 iscrizioni e “Per questo primo anno consentirà l’iscrizione a bambini medi e grandi” ha concluso Rosati. 
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

Torna su
RomaToday è in caricamento