rotate-mobile
San Basilio San Basilio

Spaccio a San Basilio: droga nascosta dentro Winnie The Pooh, 7 fermi

Oltre 1,5 kg di cocaina, già diviso in circa 2500 dosi, un revolver S&W 357 Magnum con matricola abrasa, 117 proiettili e circa 21.000: il bilancio dell'operazione a San Basilio

Nuova operazione della polizia a San Basilio, dove i controlli sono durati dalla tarda serata fino a notte inoltrata, in questo arco di tempo sono state identificate 200 persone e circa 61 i veicoli sono stati sottoposti a controllo. Il vero bilancio però riguarda la droga e le armi: oltre  5 kg di cocaina, già diviso in circa 2500 dosi pronte per lo smercio, un revolver S&W 357 Magnum con matricola abrasa, 117 proiettili e circa 21.000 euro in contanti. Sette pusher sono finiti in manette: sono tutti pregiudicati, con precedenti specifici.

Inoltre, durante la perquisizione all’interno delle abitazioni e dei garage di uno stabile della zona con i cani dell'unità cinofila, in un box gli agenti hanno trovato oltre 1 chilo e mezzo di sostanza stupefacente pronta ad essere riversata nel mercato del piccolo spaccio. Il box, all’interno del quale era stata allestita una vera e propria attività di confezionamento della droga ha portato inoltre al ritrovamento di tutto il materiale necessario per il  confezionamento delle dosi, tra cui bilancini elettronici di precisione. All’interno dello stesso garage, è stata trovata avvolta in alcuni stracci anche un revolver.

Particolarmente originale anche le modalità di trasporto della droga che, una volta confezionata, veniva nascosta all’interno di alcuni orsacchiotti del noto personaggio per i più piccoli “Winnie  the Pooh”. La perquisizione è proseguita nelle abitazioni delle persone che avevano in uso il garage: meno originale, invece, il nascondiglio per “conservare” circa 21.000 euro: un  salvadanaio in bella vista appoggiato su un comodino.
Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro, mentre sono in corso le ricerche per il rintraccio delle persone che avevano in uso il garage.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio a San Basilio: droga nascosta dentro Winnie The Pooh, 7 fermi

RomaToday è in caricamento