rotate-mobile
Ponte Mammolo Tor Cervara / Via Giulio Vincenzo Bona

LETTORI - "Via Pesenti e Via Bona da sempre terra di nessuno"

Non è chiaro come sia possibile che questa "isola" industriale nel V municipio di Roma, dove ci sono moltissime aziende anche di rilievo, Mercedes, Hertz, Litosud, Astaldi, Eutelia, Clouditalia, Selex ecc. sia da sempre terra di nessuno.

In particolare per chi la "vive" perchè ci lavora, o almeno ha conservato in un periodo di crisi non solo italiana un posto di lavoro, è condannato a subire una sola via di ingresso/uscita su Via Tiburtina, dove spesso di fronte al V municipio sono soliti parcheggiare impropriamente i mezzi dell'AMA causando un restringimento di carreggiata per le auto, ma soprattutto anche per l'unica linea ATAC, il 443, che serve a malapena la zona.

Come se non bastasse, non si vede mai la polizia municipale fare un giro e multare le molte auto in divieto di sosta, vedi Via Bona direzione Astaldi, che causano problemi alla circolazione ambo i lati, e soprattutto nell'ora di pranzo, pericolo per i pedoni che vanno a mangiare nei locali Multiservice in regime di monopolio, e che non hanno marciapiedi e sono costretti a camminare sulla strada.

L'amministrazione comunale, e la polizia municipale latinano, e i problemi restano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI - "Via Pesenti e Via Bona da sempre terra di nessuno"

RomaToday è in caricamento