TiburtinoToday

Togliatti: il corridoio della mobilità ha ora uno sbocco sulla Fr2

Inaugurate le due due fermate della linea ferroviaria Fr2. La struttura che porta ai binari è stata costruita da RFI per una spesa complessiva di 1 milione di euro

Il corridoio della Mobilità della Palmiro Togliatti ha da oggi uno sbocco in più. E' stato infatti inaugurata la coppia di fermate sul viadotto della linea ferroviaria Fr2 (Roma-Tivoli), dalle quali si potrà accedere direttamente alla stazione.

Con le banchine poste sul lato sinistro della carreggiata e separata dal flusso del traffico privato, le due fermate, alle quali si fermeranno 451 e 508, consetiranno l’accesso in sicurezza alla stazione. Merito di un fabbricato realizzato da Rete Ferroviaria Italiana, dotato di 10 videocamere e di due accessi distinti per ogni tratto di carreggiata stradale. La struttura dispone di cancelli elettrici, ascensore e scale. L’orario di apertura sarà dalle 4,30 alle 23,30 di tutti i giorni.

La fermata FS di Palmiro Togliatti, è utilizzata quotidianamente da circa 800 viaggiatori per un totale di 74 treni. Sono 17.800 i viaggiatori che ogni giorno (dato riferito a marzo 2008) utilizzano i treni della Fr2 con un incremento del 34 per cento rispetto al 2007. L’investimento complessivo di Ferrovie dello Stato – fabbricato e impianti tecnologici – è stato di circa un milione di euro.

L’attivazione della fermata interessa i pendolari provenienti da Tivoli-Lunghezza e diretti nella zona sud-est della città e quelli residenti nei municipi V, VII, VIII e X che ogni giorno utilizzano la linea ferroviaria regionale.

Le fermate saranno attive per la discesa dei passeggeri tra le 5,30 e le 23. I lavori iniziati lo scorso luglio, rappresentano l’ultimo intervento previsto dal progetto per la realizzazione del corridoio Togliatti che, lungo i suoi 8 chilometri di percorso, garantisce collegamenti più veloci del 30 per cento rispetto al passato tra i quattro municipi interessati e le due linee del metrò.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sciopero, a Roma lunedì 16 settembre a rischio i bus in periferia

  • Morto in un incidente sulla Tangenziale est, sbalzato dalla Smart e investito da un pullman

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre

  • La Lazio e la passione per le moto: Finocchio e Borghesiana piangono Daniele, il giovane morto in un incidente stradale

  • Ragazza impiccata al parco giochi, il ritrovamento dopo una notte di ricerche. Il racconto del custode

  • Incidenti stradali a Roma, giovedì di sangue: tre morti e una bimba di 10 anni in gravi condizioni

Torna su
RomaToday è in caricamento