rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Ponte Mammolo Tor Cervara / Via Tiburtina

Street Jam tra Rebibbia e Ponte Mammolo per la "cultura che viene dal basso"

Gli appuntamenti con la terza edizione di Street Jam sono fissati per le giornate di sabato 25 e domenica 26 giugno tra il campo di via Brizarielli e il quartiere Rebibbia

Dallo spazio autogestito nel parco di Aguzzano a un vero e proprio punto di riferimento per i giovani dei quartieri del Tiburtino. Così, per il terzo anno, un gruppo di ragazzi provenienti dagli spazi sociali della zona nord-est di Roma organizza una jam hip-hop nei quartieri di Rebibbia-Ponte Mammolo. L'appuntamento è fissato per le giornate di sabato 25 e domenica 26 giugno.

La cultura che nasce dal basso e che favorisce dunque la partecipazione di tutti. E' questo il liet motiv intorno cui ruota l'iniziativa "Street Jam vol.3" che quest'anno rientra all'interno della programmazione Estate Tiburtina che si svolge in due giornate e approda in due luoghi distinti del Municipio IV. Per la giornata di sabato 25 giugno la location è il campo riqualificato dal Comitato Mammut, in via Pio Briziarelli a Ponte Mammolo "realtà autorganizzata e autofinanziata nata in risposta ad alcune speculazioni avvenute nel quartiere". Domenica, invece, la jam hip-hop di svolge al campetto da basket di via Leibniz, a Rebibbia.

"Dallo scorso anno l'evento si è evoluto trasformandosi in un punto di riferimento per i ragazzi dei quartieri interessati e non solo", fanno sapere gli organizzatori". Sullo scopo che l'evento intende realizzare, gli organizzatori commentano: "La jam vuole essere uno squarcio di socialità, aggregazione e divertimento slegate dal consumo e dal grigiore della metropoli, dove tutti, attraverso una cultura che nasce dal basso come quella dell’hip hop, possano esprimersi e partecipare". Infine, concludono: "Invitiamo tutte le crew, i rappers, i writers, i breakers, gli amanti del basket e dell'hip hop che condividono questi intenti a partecipare e rendere viva la terza edizione della Street Jam".

PROGRAMMA - Nell'arco delle due giornate ci sarà spazio per tutte le discipline dell'hip hop, nella prima writing, breaking, open mic, nella seconda basket e playground con dj set. Sabato 25 giugno al Campo Mammut via Pensotti a partire dalle ore 14.00 Muro Libero, dalle 17 basket per bambini, poi alle ore 18.00 dj set per finire con il concerto rap che vedrà la partecipazione di Fire Mic, H-Adem Place's Boy, Pan-ic & Wolf Flow, Jazzy Tanax, Dagri aka Vox Dixit, Lab Hip Hop Meticcio, Pugni in Tasca, Misho Sdd. Gli eventi domenica invece iniziano alle ore 16.00 con il torneo di basket e conitnuano con Playground con dj set e open mic.

Durante le giornate serigrafia, aerografia, birra artigianale, banchetti informativi e tanto altro

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Street Jam tra Rebibbia e Ponte Mammolo per la "cultura che viene dal basso"

RomaToday è in caricamento