rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Carlo Marx

Sfalcio dell'erba al parco di Aguzzano, Leobruni: "Interventi anche per altre aree verdi"

Annarita Leobruni, consigliera al Municipio IV: "E' stato doveroso, dare seguito alle segnalazioni dei cittadini che mi hanno contattata per lo sfalcio dell'erba nel parco regionale di Aguzzano"

Sono iniziati gli interventi di sfalcio dell'erba al parco di Aguzzano, nel quartiere Casal de' Pazzi. Nei mesi scorsi, alcune zone dell'area verde del parco sono state interessata da incendi, tre solo nel mese di maggio

"E' stato doveroso, dare seguito alle segnalazioni dei cittadini che mi hanno contattata per lo sfalcio dell'erba nel parco regionale di Aguzzano, un parco che per chi ci abita è una risorsa ma che nei mesi estivi diventa un pericolo se non si sfalcia l'erba a dovere,  a causa degli incendi" - dichiara la consigliera al IV Municipio, Annarita Leobruni.

E proprio sull'importanza degli interventi di sfalcio iniziati nella giornata di ieri, giovedì 23 luglio, continua: "Nei mesi precedenti a questo infatti si sono scongiurate tragedie grazie all'attenzione degli abitanti  e grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco". Richieste di intervento che Leobruni avanza agli organi competenti già da tempo: "Gia' dal 5 Maggio mi sono adoperata per richiedere che vari parchi e giardini del territorio fossero potati a dovere, non solo il Parco di Aguzzano ma anche San Basilio e Via Comte, dove ad onor di cronaca attualmente l'erba è alta un metro, sotto palazzi abitati e accanto al mercato rionale".

Poi conclude: "Sono felice dell'intervento al parco di Aguzzano e aspetto lo sfalcio anche delle altre aree da me segnalate"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfalcio dell'erba al parco di Aguzzano, Leobruni: "Interventi anche per altre aree verdi"

RomaToday è in caricamento