TiburtinoToday

Municipio IV: riattivata la sezione ponte "Cecchina Aguzzano"

La sezione ponte del nido Cecchina Aguzzano nel quartiere Casal de' Pazzi può essere visitata durante l'open day di martedì 28 marzo

La sezione ponte dell’asilo nido comunale Cecchina Aguzzano, del quartiere Casal de' Pazzi, è stato rimesso a bando. Ad annunciarlo è la presidente del Municipio Roma VI, Roberta Della Casa. La sezione, chiamata “ponte”, è una classe che accoglie bambini di età compresa tra i 2 e i 3 anni, pronti poi per frequentare gli anni di asilo regolari.

“Siamo riusciti a rimettere a bando la sezione – dichiarato la minisindaca del tiburtino – era stata chiusa già un paio di anni fa suscitando non poche polemiche sul territorio”. E sulla riattivazione del servizio ha puntualizzato: “Crediamo  si tratti di un aspetto molto importante per la vita di un bambino poiché favorisce l’introduzione nel contesto scolastico”. La presidente pentastellata ha concluso: “E’ un successo importante che risponde alle esigenze del territorio”.

E’ possibile visitare la struttura durante l’Open Day organizzato dal Comune di Roma in calendario per la giornata di martedì 28 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente via Cassia: bus contro un albero, ambulanze sul posto. Ventinove feriti

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 ottobre

  • Salvini a Roma: in 40mila in piazza per il leader della Lega. Strade chiuse e bus deviati

  • Sciopero generale venerdì 25 ottobre, dai trasporti alla scuola: Roma a rischio caos

  • Insegue scooterista e lo travolge con l'auto, poi le minacce: "Se non ti ho ammazzato oggi lo farò domani"

Torna su
RomaToday è in caricamento