rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ponte Mammolo Talenti / Via Giovanni Zanardini

"Foiba ti amo", un'altra scritta vandalica a Casal de'Pazzi

Un lettore ci segnala un altro muro imbrattato dopo gli atti vandalici in occasione del Giorno del Ricordo. Siamo nel IV Municipio, sotto il ponte di via Zanardini, angolo via Adriano Fiori

Ancora scritte vandaliche contro le Foibe. Dopo la serie di oltraggi alla memoria delle popolazioni giuliano-dalmate in occasione della Giornata del Ricordo, un lettore ci segnala un altro muro imbrattato. Siamo nel IV Municipio, sotto il ponte di via Zanardini, angolo via Adriano Fiori, dove si legge tra i tanti sfregi colorati che tappezzano il muro anche "Foiba ti amo".   

L'ennesimo atto vandalico, dicevamo, a tre giorni da quella chiazza di vernice bianca lasciata sul monumento ai martiri a Laurentina, con tanto di volantini trovati sul posto dal titolo "No alla Giornata del ricordo revisionista", poi rimossa dal gruppo Pics della Polizia Municipale. Un'altra scritta comparsa sempre il 10 febbraio, "I love Foiba", è stata segnalata dal consigliere della regione Lazio, Fabrizio Santori, tra via Flaminia e via di Valle Giulia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Foiba ti amo", un'altra scritta vandalica a Casal de'Pazzi

RomaToday è in caricamento