rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Via di Casal dei Pazzi

Casal de' Pazzi, ritorna il decoro alla scuola 'Cecchina Aguzzano', tra i volontari anche Sciascia

"Nelle prossime settimane, Retake Roma Tiburtina e i Pittori Anonimi del Trullo coinvolgeranno gli alunni e le loro insegnanti per disegnare le pareti esterne dell'edificio"

Guanti e pennello. E' sceso in campo, così, Emiliano Sciascia, presidente del Muncipio IV per ripristinare il decoro alle pareti della scuola 'Cecchina Aguzzano' nel quartiere Casal de' Pazzi. A ripulire le pareti imbrattate da scritte, insieme a Sciascia, anche i vigili del PICS, l'Ama Decoro, la coordinatrice scolastica, genitori e volontari. 

"Questa la mia fattiva risposta a quanto segnalato, alcune settimane fa, da una 'mamma' su Facebook", ha annunciato il presidente del Municipio. E su quanto avvenuto nel pomeriggio racconta: "Con me oggi, 'armati' di pennello, i vigili del PICS, l'Ama Decoro, la Coordinatrice Scolastica ed i molti genitori volontari, tutti impegnati a cancellare il gesto vandalico di ignoti, che non hanno rispetto della 'cosa pubblica', e a restituire una scuola pulita ai piccoli utenti". Eppure, la scuola di Casal de' Pazzi non è nuova a questo tipo di attacchi: "Non è la prima volta che si deve intervenire per ripristinare il decoro di questo edificio scolastico e, ancora una volta i genitori, che ringrazio, hanno dimostrato un'alta attenzione per la struttura nella quale i loro bimbi trascorrono una parte importante della vita".
Inoltre, su quanto avverrà in futuro, Emiliano Sciascia, prosegue: "E l'intervento non si fermerà qui nelle prossime settimane, Retake Roma Tiburtina ed i Pittori Anonimi del Trullo coinvolgeranno gli alunni e le loro insegnanti per disegnare le pareti esterne dell'edificio, perchè la fantasia dei bambini vinca sul degrado, portando colore nel nostro Municipio". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal de' Pazzi, ritorna il decoro alla scuola 'Cecchina Aguzzano', tra i volontari anche Sciascia

RomaToday è in caricamento