rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Via Cartesio

Casal de' Pazzi: ripulito il parco di via Cartesio

La denuncia era partita da Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini del IV Municipio. Dopo diverse segnalazioni, Ama interviene per ripulire il parco da siringhe sporche

Una prima segnalazione era stata fatta già nel mese di marzo ma solo a metà aprile il parco è stato ripulito. Siamo nel quartiere Casal de' Pazzi, e a denunciare il degrado del parco situato tra via Cartesio e viale Marx è Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini del IV Municipio.

All'interno dell'area verde del parco a Casal de' Pazzi, molto frequentato da residenti anche di giovanissima età, era stata denunciata la presenza di siringhe sporche tra i cespugli e altri rifiuti di vario genere. Un pericolo dunque, non solo per gli abitanti del quartiere ma anche per gli animali domestici spesso al parco. 

"Nonostante le diverse sollecitazioni fatte all'Ama, per giorni non ho mai avuto risposta - dichiara Trabucco a Roma Today - finalmente stamattina, dopo un mese di attesa e continue telefonate per chiedere quanto tempo ci volesse a ripulire il parco, sono stato contattato e ho accompagnato gli operatori Ama per fare in modo che rimuovessero le siringhe sporche".

Dopo le petizioni presentate in Municipio, Comune e Regione per il parco di Aguzzano e quello di via Comte, continua l'impegno della Lista Marchini per la salvaguardia dell'ambiente. A questo proposito Trabucco conclude: "Noi abbiamo scelto di essere parte attiva e trainante di questa nostra Roma e certo non ci tireremo indietro". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal de' Pazzi: ripulito il parco di via Cartesio

RomaToday è in caricamento