rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Piazzale Hegel

Al via la rimozione dell'amianto alla scuola di piazzale Hegel

A fornire dettagli sull'inizio dei lavori è la consigliera Pd Annarita Leobruni che da tempo segue la vicenda: "Gli interventi partiranno il 1 agosto"

Al nastro di partenza i lavori per la rimozione dell'amianto alla scuola Giovanni Falcone di piazzale Hegel. A dare l'annuncio è la consigliera Pd Annarita Leobruni che da mesi segue la vicenda legata all'istituto: "I lavori partiranno lunedì 1 agosto".

Siamo a Casal de' Pazzi, proprio qui, la scuola di piazzale Hegel aspetta da tempo gli interventi di rimozione dell'amianto. Era il novembre dello scorso anno quando dall'amministrazione Sciascia annunciavano lo sblocco dei fondi per effettuare i lavori. Subito dopo, dunque, l'avvio della gara per l'assegnazione dell'opera ad una ditta specializzata. A maggio di quest'anno poi, la consigliera Leobruni ha dichiarato: "I lavori saranno effettuati durante i mesi estivi del prossimo anno". I pannelli di amianto sono interni alla struttura e sono collocati lungo le mura delle tubature.

"Da tempo seguo la vicenda della rimozione dell'amianto - spiega Leobruni - con l'interesse di restituire ai bambini una scuola sicura". Prosegue: "Negli ultimi giorni ho chiesto in commissione scuola notizie in merito all'avvio degli interventi poiché il bando è stato espletato e quindi è stata anche individuata la ditta oltre che sbloccati i fondi". Sulle tempistiche precisa: "Ho ricevuto comunicazione sulla data di inizio che è prevista per lunedì 1 agosto - conclude - si tratta di un traguardo importante a cui l'amministrazione Sciascia ha sempre guardato con particolare interesse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la rimozione dell'amianto alla scuola di piazzale Hegel

RomaToday è in caricamento