rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Carlo Marx

Discarica viale Marx, il presidente Sciascia: "Ci stiamo muovendo nei confronti del proprietario dell'area"

Emiliano Sciascia, presidente del Municipio IV: "Abbiamo segnalato le discariche agli uffici competenti e stiamo monitorando l'iter amministrativo"

Preoccupazione e rabbia per la discarica 'spontanea' in viale Marx all'altezza del civico 54. Un ammasso di rifiuti di vario genere, tra materiali edili di risulta e scarti alimentari. Una denuncia lanciata dalla Lista Marchini del Muncipio IV e un appello al presidente Emiliano Sciascia con la richiesta di intervento. 

"Già dopo le prime segnalazioni giunte da parte di due consiglieri municipali, Concetto Zanghi e Annarita Leobruni e prima delle segnalazioni di Giorgio Trabucco, Lista Marchini, ho immediatamente interessato il IV Gruppo di Polizia Locale affinché effettuasse le verifiche del caso", dichiara Emiliano Sciascia. Il presidente del IV Municipio, inoltre, spiega le modalità di intervento: "I vigili hanno provveduto a realizzare i dovuti accertamenti per risalire alla proprietà dell’area e, dopo le verifiche di legge e  la notifica delle sanzioni, non avendo comunque il proprietario  ottemperato alla bonifica dell’area il gruppo di polizia locale ha inoltrato un rapporto amministrativo al Dipartimento Tutela Ambientale per dar seguito con apposito Provvedimento in danno". 

Sciascia replica anche sulla discarica segnalata in via Benigni: "Anche per quanto riguarda la discarica presente a via Benigni abbiamo provveduto a segnalare la problematica interessando il Gabinetto del Sindaco ed il corpo di Polizia Locale, sezione PICS. Con i miei uffici sto continuando e continuerò a monitorare l’iter amministrativo/operativo necessario alla risoluzione di entrambi i problemi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Discarica viale Marx, il presidente Sciascia: "Ci stiamo muovendo nei confronti del proprietario dell'area"

RomaToday è in caricamento