TiburtinoToday

Raggi contestata a Ponte Mammolo: "Ritirate la delibera su Casale Alba 1"

Gli attivisti spiegano a Roma Today: "Avremmo solo voluto parlare con Della Casa e Raggi perché con loro non c'è mai stato un confronto"

Forum per la tutela del parco di Aguzzano

Erano poco più di dieci gli attivisti del Forum per la tutela del parco di Aguzzano che nella mattina di giovedì hanno contestato la sindaca Virginia Raggi e la presidente del IV Municipio Roberta Della Casa durante l’evento di presentazione dei nuovi bus. “Difendiamo Aguzzano e i suoi casali”, questa la scritta che campeggiava sullo striscione esposto dai comitati in piazza Gaslini, a Ponte Mammolo. 

Gli attivisti: "Avremmo solo voluto parlare con Raggi e Della Casa"

“Non avevamo intenzioni “bellicose - spiegano al nostro giornale a margine della contestazione – volevamo solo parlare con la sindaca e con la presidente perché non c’è mai modo di interagire con loro, Della Casa non è mai intervenuta a nessuna delle riunioni o delle commissione che hanno trattato la tematica del Casale”. Oggetto della contestazione, ancora una volta la delibera della giunta Della Casa di dicembre, poi ampliata di recente, che vorrebbe la messa a bando in favore di associazioni enti o società disponibili a ristrutturare l’immobile con finalità didattiche e sociali, un progetto di collaborazione tra attività imprenditoriali e istituzionali. Gli esponenti del Forum sono poi stati identificati dalla polizia e allontanati da piazza Gaslini: "La risposta delle istituzioni ormai è sempre questa, o mandano i vigili o la polizia".

Ecco cosa dice la delibera

Rinviata la votazione della delibera in consiglio

I comitati e le associazioni che fanno parte del Forum covavano già rabbia dalla mattina di mercoledì quando Ia delibera avrebbe dovuto essere votata in consiglio ma a causa dell’assenza della presidente di Municipio la discussione è stata rinviata a data da destinarsi. “Ci hanno detto che la presidente era in ospedale, nessuna della maggioranza ha voluto prendersi la responsabilità di trattare la discussione” hanno spiegato ancora al nostro giornale. 

Non è la prima volta che gli attivisti del Forum interagiscono con la sindaca in occasione di eventi pubblici. Già a febbraio avevano consegnato alla prima cittadina il loro progetto di realizzazione del polo museale didattico all’interno del Casale in occasione dell’inaugurazione del murale di Jerico a Casal de’ Pazzi. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si getta dal viadotto: morto imprenditore del crack Qui!Group

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

Torna su
RomaToday è in caricamento