rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Via di Casal dei Pazzi

Il Playground del parco Cicogna dedicato alla piccola Giulia, scomparsa nel terremoto di Amatrice

Il comitato Mammut non abbassa la guardia: "Continueremo a vigilare sui lavori"

Il consiglio del Municipio Roma IV ha approvato all’unanimità un documento per intitolare il playground in progetto al Parco Cicogna alla piccola Giulia, scomparsa durante il terremoto di Amatrice. Nell’aula consiliare, insieme a papà Fabio e mamma Michela, anche i rappresentanti del comitato Mammut, da tempo impegnati nella salvaguardia del territorio e nella lotta alla cementificazione. 

Dal comitato: “Che fine hanno fatto le nostre richieste?”

“Oltre a sostenere la dedica, abbiamo presentato ai consiglieri l'esigenza di incontrare al più presto la giunta municipale per capire come stia evolvendo la realizzazione del playground e soprattutto che fine abbiano fatto le richieste presentate durante l'innumerevole serie di incontri con la giunta e le due assemblee pubbliche: riqualificazione dell'intero parco, illuminazione, sentiero verso via Pensotti, area cani, gestione pubblica dell'area”. 

"Continueremo a vigilare"

Infine, dal comitato hanno spiegato: “Continueremo, insieme alla cittadinanza, a vigilare attentamente su quanto sta accadendo al parco Cicogna l'area è in fase di realizzazione e questo non significa automaticamente che non possa più essere oggetto di speculazioni o di abbandono”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Playground del parco Cicogna dedicato alla piccola Giulia, scomparsa nel terremoto di Amatrice

RomaToday è in caricamento