rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Via di Casal dei Pazzi

Le istituzioni non riescono, il Pd di Casal de Pazzi le aiuta: ripulito il passaggio tra viale Marx e Podere Rosa

Concetto Zanghi, capogruppo pd al consiglio del Municipio IV: "L'area ripulita è 'terra di nessuno'. Al Municipio stiamo cercando di risolvere la situazione, ma i tempi sono lunghi e quindi nel frattempo non ci resta che pulire"

Pulizie urbane in vista della riapertura delle scuole ma non solo, anche un modo per supportare il lavoro delle istituzioni. Nasce così l'iniziativa del circolo del Partito Democratico di Casal de' Pazzi che nella mattina di sabato 12 settembre, è sceso in campo. Al fianco degli attivisti della sezione territoriale del Partito Democratico, anche Concetto Zanghi, capogruppo del Pd in consiglio al Municipio IV. 

Armati di scope e sacchetti neri, i volontari hanno ripulito, ripristinando il decoro, il passaggio pedonale che collega viale Marx, dove si trova il capolinea dell'autobus 342, a via del Podere Rosa. Lo stesso vialetto, inoltre, conduce anche al vicino asilo nido. 

"È una iniziativa del circolo PD di Casal de' Pazzi per il decoro del quartiere - ha commentato Concetto Zanghi, capogruppo del Pd al Municipio IV - È un contributo a sostegno di quanto viene fatto dagli enti preposti". Sull'importanza dell'inizitiva, spiega: "Non è il primo e ci saranno ulteriori interventi nei prossimi fine settimana". 
Un'iniziativa messa in atto anche in attesa di capire la proprietà dell'area, come spiega ancora Zanghi: "L'area ripulita è 'terra di nessuno', tra due aree PUP, parcheggi interrati, che nessuno tra AMA e Servizio Giardini ha in carico". Poi, Zanghi conclude "Al Municipio stiamo cercando di risolvere la situazione, ma i tempi sono lunghi e quindi nel frattempo non ci resta che pulire". 

Attivisti del circolo pd Casal de' pazzi in aiuto alle istituzioni

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le istituzioni non riescono, il Pd di Casal de Pazzi le aiuta: ripulito il passaggio tra viale Marx e Podere Rosa

RomaToday è in caricamento