rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Via Ciciliano

Liberato il Mammut dalle erbacce, il Pd torna in campo in attesa delle istituzioni

Concetto Zanghi, capogruppo PD al consiglio del Municipio IV: "Un servizio reso per rendere più accogliente un museo di cui siamo orgogliosi"

Un altro capitolo di 'pulizia urbana'. Dopo il successo dello scorso 12 settembre, le sezioni territoriali del Partito Democratico al Municipio IV, tornano in campo per ripristinare il decoro nelle 'terre di nessuno'. Così, nella giornata di sabato 3 ottobre, gli iscritti delle sezioni PD dei quartieri Casal de' Pazzi e Ponte Mammolo, si sono rimboccati le maniche e attrezzati con forbici, rastrelli e sacchi per l'immondizia, hanno ripulito l'area antistante il museo pleistocenico durante l'iniziativa dal titolo 'Liberiamo il Mammut dalle erbacce'. 

'Liberiamo il Mammut dalle erbacce', il pd in campo per il decoro urbano

"In collaborazione con Ama, già presente nelle vie adiacenti con le ordinarie pulizie - spiega Concetto Zanghi, capogruppo Pd del Muncipio IV - abbiamo ripulito le vie di accesso e le aree antistanti il museo di Casal de' Pazzi, Museo Pleistocene". Un nuovo episodio di 'pulizie urbane', dunque, come spiega ancora Zanghi: "Continua la pulizia delle terre di nessuno". Già, perchè, sottolinea il capogruppo PD al Municipio: "Le aree ripulite sono oggetto di procedura sospesa tra gli uffici capitolini e i proprietari del parcheggio interrato". pertanto, non viene realizzato nessun tipo di intervento. E così, conclude Zanghi: "In attesa che la 'burontocrazia' si decida, i cittadini puliscono". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liberato il Mammut dalle erbacce, il Pd torna in campo in attesa delle istituzioni

RomaToday è in caricamento