rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Via Augusto Comte

Il parco di via Comte destinato al degrado: "Non ci sono fondi"

Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini al Municipio IV: "Continueremo a prenderci cura del parco come abbiamo fatto in passato pulendolo e provvedendo allo sfalcio dell'erba"

Degrado, rifiuti abbandonati, giochi rotti e scarsa fruibilità. E' questo il parco di via Comte, nel quartiere Casal De' Pazzi. Diverse le iniziative che negli ultimi mesi sono state messe in campo da cittadini e istituzioni per catalizzare l'attenzione sull'area verde ormai abbandonata al degrado. Durante lo scorso mese di aprile, inoltre, gli attivisti della Lista Marchini al Municipio IV, avevano presentato anche una petizione al Comune e al Municipio per chiedere il ripristino dell'area verde del parco di via Comte. Nella petizione consegnata agli uffici, gli attivisti chiedevano che il parco fosse messo in sicurezza e l'installazione di giochi per bambini. Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini al Municipio IV, proprio in quell'occasione aveva infatti dichiarato: "Vogliamo che il parco viva".

Del resto, gli stessi attivisti della Lista Marchini, nei mesi scorsi, hanno organizzato diverse giornate di 'decoro' all'interno del parco. Invece, pare proprio che l'area verde del parco di via Comte non sia destinata a sorti migliori. Già perché come si legge nella risposta ufficiale alla petizione presentata: "Con riferimento alla realizzazione di nuove aree ludiche, le disponibilità di bilancio di quest'anno sui capitoli del verde non ne permettono, al momento, la concretizzazione". Intanto è proprio Trabucco ad anticipare: "Continueremo a prenderci cura del parco come abbiamo fatto in passato pulendolo e provvedendo allo sfalcio dell'erba"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il parco di via Comte destinato al degrado: "Non ci sono fondi"

RomaToday è in caricamento