rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Piazzale Hegel

Parco di Aguzzano, tre incendi in pochi giorni

Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco, in tutti e tre i casi, ha scongiurato conseguenze peggiori

Tre gli incendi divampati negli ultimi giorni all'interno del parco di Aguzzano. Il primo, in ordine di tempo, è avvenuto nel pomeriggio di sabato 9 maggio, in una zona non lontana dalle scuole Giovanni Falcone e Alberto Sordi, nelle vicinanze di Piazzale Hegel, nel quartiere Casal de' Pazzi. Il peggio è stato scongiurato grazie all'intervento dei custodi delle scuole che hanno allertato i vigili del fuoco.

A questo poi, sono seguiti altri due incendi, entrambi domati in maniera tempestiva. Gli eventi si sono verificati nella giornata di martedì 12 maggio e poi domenica 17 maggio. Stando a quanto raccontano i residenti intervenuti nell'immediato, le fiamme sono divampate dalla sterpaglia interessando soprattutto le zone con un'alta presenza di erba secca. 

Erba alta e scarsa manutenzione dell'area verde potrebbero essere tra le cause degli incendi divampati nei giorni scorsi all'interno del parco di Aguzzano. Una situazione di abbandono che i residenti dei quartieri vicini hanno più volte denunciato. 

Così esteso da interessare diversi quartieri del IV Municipio, come San Basilio e Casal de' Pazzi, il parco di Aguzzano è stato in passato, anche, oggetto di atti vandalici.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Aguzzano, tre incendi in pochi giorni

RomaToday è in caricamento