rotate-mobile
Ponte Mammolo Via Tiburtina

Parco di Aguzzano, inserito in un programma di manutenzione con ricambi

Il Dipartimento Tutela Ambiente provvederà a indire gare d'appalto per l'acquisto di materiali che possano garantirne la manutenzione

Una petizione consegnata al Municipio, al Comune e alla Regione. Così gli attivisi della Lista Marchini del Municipio VI, nel mese di aprile dello scorso anno hanno chiesto alle istituzioni di riferimento di intervenire affinchè il Parco di Aguzzano possa tornare fruibile dai residenti del quaertiere. Dopo alcuni mesi, arriva la risposta dal Campidoglio, anzi, dal Dipartimento Tutela Ambiente. 

A seguito della richiesta, firmata dal coordinatore della Lista Marchini al Municipio IV, Giorgio Trabucco, il Dipartimento ha provveduto a fornire, in maniera indiretta quindi anche ai residenti, le opportune risposte. Nella lettera inviata a Trabucco si legge: "Il dipartimento ha inserito l'area ludica e il percorso ginnico presenti nel parco di Aguzzano in un programma di manutenzione con ricambi". 

Ancora, per garantire la manutenzione del parco, dal Dipartimento fanno sapere: "Si sta procedendo ad organizzare lo svolgimento di gare d'appalto per l'acquisto di materiali, che consentano di manutenere in sicurezza le strutture esistenti e ricollocare nuovi impianti e arredi idonei a mantenere la fruizione del parco nella funzione che gli è propria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco di Aguzzano, inserito in un programma di manutenzione con ricambi

RomaToday è in caricamento