rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Piazzale Hegel

Casal de' Pazzi, consegnata petizione per il ripristino del Parco di Aguzzano

Aree verdi abbandonate e male attrezzate. La Lista Marchini denuncia l'abbandono delle periferie. Trabucco: "Non siamo quartieri di serie b"

Il parco di Aguzzano a Piazzale Hegel, anche Riserva Naturale, resta sprovvisto di giochi. Dopo alcuni lavori di ripristino dell'area verde avvenuti negli anni scorsi, il parco di Aguzzano, oggetto anche di atti vandalici,  come il furto delle altalene in metallo, resta abbandonato a se stesso.

I residenti del quartiere Casal de' Pazzi hanno firmato una petizione perchè il parco venga reso fruibile, affinchè i bambini possano vivere il parco pubblico in sicurezza.

A raccogliere le voci di denuncia, Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini del IV Municipio che, dopo aver organizzato una petizione on line, ha consegnato le firme a Comune, Municipio e Regione, chiedendo il ripristino dei giochi e la manutenzione dell'area verde. 

"Incuria e intemperie hanno rovinato il Parco di Aguzzano, un parco bellissimo dove intere generazioni sono cresciute. Con la consegna della petizione - continua Trabucco - chiediamo un restayling dell'area verde e dei giochi per bambini. Non viviamo in quartieri di serie b, anche le periferie devono essere al centro dell'attenzione in questa città" - conclude. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal de' Pazzi, consegnata petizione per il ripristino del Parco di Aguzzano

RomaToday è in caricamento