rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Ponte Mammolo Ponte Mammolo / Via dell'Acqua Marcia

Municipio IV, discariche abusive da Pietralata a Ponte Mammolo. Lista Marchini: "Bonifica immediata"

Pneumatici, plastica, materiali edili di risulta. Dopo l'incendio in via Collatina vecchia, c'è paura di nuovi incendi

Via Collatina vecchia docet. Dopo l’incendio di vaste dimensioni avvenuto nei giorni scorsi all’interno dell’area compresa tra via Collatina vecchia, via del Flauto e viale Togliatti, nel IV Municipio è caccia alle discariche abusive. “Vogliamo evitare che ripetano episodi gravi come quello di giovedì” ha commentato Giorgio Trabucco della Lista Marchini al Tiburtino. 

Da Pietralata a Rebibbia, pneumatici, palstica e materiale edile di risulta

Da Pietralata a Rebibbia, passando per Ponte Mammolo e Casal de’ Pazzi, sono diverse le aree diventate discariche abusive. Penumatici, materiali edili di risulta e ancora vestiti, plastica e vetro: c’è di tutto in via Dante da Maiano, via Fondi di Monastero e ancora via di Pietralata, via Benigni, via dell’Acqua Marcia, per citarne alcune. 

Lista Marchini: "Bonifica immediata e definitiva"

“Ho presentato un’interrogazione all’assessore all’ambiente del nostro Municipio – ha continuato Trabucco – per capire che cosa è stato fatto fino ad ora e che cosa si prevede di fare per arginare il fenomeno e apportare una soluzione definitiva che non comporti conseguenze peggiori per i residenti”. In molte delle aree diventate oggi discariche abusive sono anche installate telecamere di videosorveglianza ma, a quanto pare, non sortiscono gli effetti sperati. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV, discariche abusive da Pietralata a Ponte Mammolo. Lista Marchini: "Bonifica immediata"

RomaToday è in caricamento