rotate-mobile
Ponte Mammolo Tor Cervara / Via Tiburtina

Rebibbia cambia faccia: via le scritte, i cartelloni abusivi e le erbacce

Sciascia: "L'intervento verrà terminato nei prossimi giorni con l'eliminazione dei cartelloni abusivi e la cancellazione delle scritte lungo i percorsi di accesso ai cancelli della metro, la rimozione delle biciclette e delle catene, abbandonate e l'ultimazione dello sfalcio"

La fermata metro Rebibbia cambia. Proprio questa mattina, infatti, interventi di pulizia straordinaria e decoro, sono stati effettuati presso le aree verdi e il piazzale antistante la fermata della linea b della metropolitana. Protagonisti delle operazioni di decoro e pulizia sono stati gli operatori del Servizio Giardini, Pics e Ama che a partire dalle prime ore della mattina di oggi, giovedì 17 settembre, hanno ripulito la fermata metro Rebibbia. All'elenco delle iniziative in programma, il presidente del Municipio, Emiliano Sciascia, annuncia interventi di pulizia anche alla stazione metro Pietralata nei prossimi giorni.

Pulizia e decoro fermata metro Rebibbia

"Facendo seguito a quanto definito nel corso della riunione con il Gabinetto del Sindaco, voluta da questa Presidenza e tenutasi la scorsa settimana, sono oggi intervenuti congiuntamente il corpo dei P.I.C.S., il Servizio Giardini e le squadre dell'Ama, Decoro, Raccolta siringhe e Zona 5b", dichiara Sciascia.

Inoltre, su quanto avvenuto questa mattina spiega: "L'intervento è consistito nella pulizia e sanificazione dei percorsi pedonali e nella manutenzione delle aree verdi - poi continua - le operazioni hanno portato al ritrovamento ed alla rimozione di un centinaio di siringhe, oltre che al conferimento in discarica di tre furgoni pieni di rifiuti urbani solidi di diversa e varia natura e di altrettanti automezzi per il conferimento del verde di risulta dal taglio dell'erba e dalla potatura delle siepi". 

Un'operazione di decoro che non si conclude con la giornata di oggi ma continua: "L'intervento verrà terminato nei prossimi giorni con l'eliminazione dei cartelloni abusivi e la cancellazione delle scritte lungo i percorsi di accesso ai cancelli della metro, la rimozione delle biciclette e delle catene, abbandonate e, infine, l'ultimazione dello sfalcio".

Il nuovo volto alla stazione metro Rebibbia sarà seguito da altre operazioni di decoro e pulizia, come spiega ancora Sciascia: "A breve sarà effettuato un ulteriore intervento congiunto, per il decoro della stazione metro di Pietralata. Auspico che la richiesta da me fatta alla Dott.ssa Matarazzo per la messa in sicurezza delle stazioni metro venga accolta, con l'occasione del giubileo e dei fondi, per questo, stanziati." 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rebibbia cambia faccia: via le scritte, i cartelloni abusivi e le erbacce

RomaToday è in caricamento