rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte Mammolo Tor Cervara / Via Tiburtina

Stazione metro Rebibbia: ripristinato il decoro urbano

Emiliano Sciascia: "Il tema del decoro urbano è fondamentale soprattutto per aree periferiche della città, a maggior ragione se si parla di stazioni metro che rappresentano anche il biglietto da visita del municipio verso l'esterno"

Pulizia della pavimentazione e taglio dell'erba. Questi gli interventi iniziati nelle prime ore della mattina di oggi, mercoledì 15 luglio, presso l'area esterna della stazione della metropolitana Rebibbia. Un'operazione di pulizia straordinaria svolto dal reparto PICS della polizia locale e dagli operatori dell'Ama per ripristinare il decoro e l'igiene della stazione.

"L'intervento nasce da una proficua collaborazione tra amministrazione municipale, Ama e comitati - dichiara Emiliano Sciascia, presidente del Municipio IV che spiega - Il tema del decoro urbano è fondamentale soprattutto per aree periferiche della città, a maggior ragione se si parla di stazioni metro che rappresentano anche il biglietto da visita del municipio verso l'esterno".

Un intervento che, come ricorda Nicolò Corrado, presidente della commissione Ambiente del IV municipio: "E' già stato effettuato lo scorso anno, l'obiettivo è quello di rendere questa tipologia di pulizie costante e di estenderla anche alle altre stazioni metro presenti nel nostro territorio".

Non solo decoro anche sicurezza. "Stiamo chiedendo, come Municipio e in previsione del Giubileo, anche un presidio delle forze dell'ordine alle stazioni metro del municipio" - conclude Sciascia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione metro Rebibbia: ripristinato il decoro urbano

RomaToday è in caricamento