rotate-mobile
Ponte Mammolo Talenti / Via Carlo Spegazzini

"Piantatela", la Lista Marchini pianta una primula in una buca di via Spegazzini

Strade dissestate e buche pericolose. La Lista Marchini compie un gesto simbolico per porre l'attenzione sul disagio alla circolazione e la sicurezza dei cittadini

Buche e manto stradale dissestato, un pericolo per la circolazione di automobili e motocicli ma un disagio anche per i pedoni. Sono tante le buche tra le strade dei quartieri del Municipio IV, così, per attirare l'attenzione su quello che sta diventando un vero e proprio problema, la Lista Marchini del Tiburtino, nella giornata di domenica 31 gennaio, ha messo in campo un'iniziativa davvero singolare, piantando una primula in una buca del parcheggio di via Spegazzini.

"Il mio è stato un gesto simbolico per ricordare il pericolo rappresentato dal dissesto stradale", ha dichiarato Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini al Municipio IV. Titolo dell'iniziativa, 'Piantatela', un modo come un altro per portare all'attenzione dei media la situazione delle strade. "Non solo in via Spegazzini - continua Trabucco - le buche sono presenti anche in via Casal de' Pazzi, via del Casale di San Basilio, via Ramiro Fabiani, via di Pietralata e Case Rosse". A questo poi aggiunge: "Le buche vanno chiuse, è a rischio l'incolumità dei cittadini". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Piantatela", la Lista Marchini pianta una primula in una buca di via Spegazzini

RomaToday è in caricamento