rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Ponte Mammolo Ponte Mammolo / Via Furio Cicogna

Parco Cicogna: festa a 5 Stelle per l'inaugurazione del playground, ma l'area era già stata aperta

Il playground è dedicato alla piccola Giulia scomparsa durante il terremoto di Amatrice

Il playground costruito dal Coni all'interno del Parco Cicogna è stato aperto lo scorso 29 giugno ma senza inaugurazione. Un evento che i residenti di Ponte Mammolo, riuniti nel comitato Mammut, hanno evidenziato con disappunto.

E così a pochi giorni dalla pubblicazione del loro rancore (anche attraverso le pagine del nostro giornale), l'inaugurazione è stata calendarizzata dalla giunta Della Casa e si è svolta nel pomeriggio di giovedì 12 luglio. A tagliare il nastro oltre Marcello De Vito, presidente del consiglio capitolino, l'assessore municipale alla cultura Stefano Rosati. Il playground è dedicato alla piccola Giulia Rinaldo, scomparsa durante il terremoto di Amatrice

L'area comprende attrazioni ludiche e sportive

Nell'area del parco sono state allestite attrazioni ludiche e sportive, due aree giochi e un campo polivalente di circa 30x20 metri dove si possono praticare attività di vario genere. Non è prevista una recinzione come veniva richiesta, perché è un parco che deve essere aperto h24.

"Siamo stati uno dei primi Municipi a vedere realizzata l’opera che rientra nel progetto di riqualificazione delle periferie urbane denominato "Sport e Periferie" - ha fatto sapere Stefano Rosati, assessore alla cultura del Municipio IV - L’impianto sportivo, che valorizza un territorio lontano dal centro e tutta l’area verde circostante, è il frutto della continua sinergia tra Amministrazione Municipale, Amministrazione Capitolina e Coni, finanziatore del suddetto progetto".

"Un segnale di vicinanza al territorio"

"Una grande iniziativa in un luogo molto distante dal centro, che sarà da ora in poi in grado di offrire in un parco verde un playground vicino ad una scuola, a disposizione della cittadinanza costituito da un’ampia area nuova per condividere attività sportive - ha concluso Rosati - un vero segnale di vicinanza al territorio e di volontà nel garantire, con estrema velocità di esecuzione, spazi adeguati per praticare sport all’aperto."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco Cicogna: festa a 5 Stelle per l'inaugurazione del playground, ma l'area era già stata aperta

RomaToday è in caricamento