rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Ponte Mammolo Tor Cervara / Via Tiburtina

Il tuo quartiere non è una discarica: il ritiro dei rifiuti ingombranti a Ponte Mammolo

L'appuntamento è fissato per il giorno domenica 20 marzo dalle ore 8.00 alle ore 13 in due punti dei territori del Municipio Roma IV

Dalle ore 8.00 alle ore 13.00 è possibile conferire i rifiuti ingrombranti in due punti dei territori del Municipio Roma VI. L'appuntamento è fissato, quindi, per la mattina di domenica 20 marzo. I luoghi deputati per la raccolta del materiale sono l'area mercato di via Tommaso Smith e l'area parcheggio della metro B della stazione Ponte Mammolo.

In occasione dell'iniziativa "Il tuo quartiere non è una discarica", i residenti del Municipio IV potranno consegnare agli operatori Ama rifiuti ingombranti come reti, mobili, divani e materassi ma anche apparecchiature elettriche quali computer e stampanti. Non solo, anche rifiuti particolari, pile e cartucce per stampanti. 

"Iniziative come questa aiutano a dare sempre maggiore consapevolezza ai cittadini del nuovo approccio che bisogna avere a Roma con i rifiuti", ha dichiarato Nicolò Corrado, presidente della commissione ambiente di Roma IV. "La rivoluzione in atto nella Capitale, iniziata due anni fa, con l'estensione della raccolta differenziata su tutti i municipi deve essere accompagnata da eventi che devono accrescere nei cittadini e nelle istituzioni l'importanza di una rivoluzione culturale", ha proseguito il presidente della commissione. Inoltre, sulla rivoluzione culturale ha aggiunto: "Questa fa sì che Roma, oggi, si possa immaginare come una città con sempre meno scarti e sempre più riciclo e riuso, con cicli dei rifiuti sempre più controllati e istituzionalizzati in grado di abbattere drasticamente le opportunità di discariche sul territorio cittadino e di puntare su una sempre più alta attenzione civica a decoro e pulizia della città", ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tuo quartiere non è una discarica: il ritiro dei rifiuti ingombranti a Ponte Mammolo

RomaToday è in caricamento