rotate-mobile
Ponte Mammolo Tor Cervara / Via Tiburtina

Nuove nomine al Tiburtino: Corciulo e Casu entrano in giunta

"Dobbiamo guardare al Governo del Municipio per continuare ad affrontare con forza i tanti problemi aperti sul territorio, i nuovi assessori saranno in grado di interpretare nel modo migliore il nuovo incarico"

Due i nuovi assessori nominati oggi dal minisindaco Sciascia al Municipio IV. Si tratta di Carla Corciulo, già presidente della commissione scuola, e da oggi vicepresidente del consiglio del municipio, e Andrea Casu, al quale Sciascia ha affidato deleghe sulla sicurezza, commercio e amministrazione digitale. 

"Oggi ho nominato due nuovi assessori del IV Municipio, Carla Corciulo, Sel, che ricoprirà la carica di vicepresidente e Andrea Casu, Pd, che invece curerà le deleghe sulla sicurezza, commercio e amministrazione digitale", anncunia quindi il presidente del Municipio IV. E proprio in vista di un imminente lavoro sul territorio, il minisindaco spiega ancora: "Con oggi prosegue il cammino di realizzazione del programma elettorale di centrosinistra del 2013 che ci ha consentito di vincere le elezioni e getta le condizioni per rafforzare il lavoro sul territorio e vicino ai cittadini, soprattutto in questo particolare momento storico che stiamo attraversando in tutta la città".

Nel giorno delle nomina, dunque, Emiliano Sciascia continua: ''Oggi dobbiamo guardare al Governo del Municipio per continuare ad affrontare con forza i tanti problemi aperti sul territorio, ed i nuovi assessori saranno sicuramente in grado di interpretare nel modo migliore il nuovo incarico". Sui nuovi ruoli, il minisindaco puntualizza: "In particolare la Vicepresidente Corciulo curerà anche la delega al contrasto della dispersione scolastica, che aveva già curato in maniera scrupolosa come presidente della Commissione Scuola e che ricopre per tutto il nostro territorio un ruolo fondamentale considerato l'alto tasso di abbandono scolastico''. A proposito del neo assessore Casu, Sciascia conclude: ''L'assessore Casu si occuperà, tra le altre cose, di amministrazione digitale, essendo un esperto in materia e anche autore di un libro, tema molto importante e previsto anche nel nostro programma elettorale e che consentirà di seguire più da vicino questa particolare materia. Auguro quindi un in bocca al lupo ai neo assessori''. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuove nomine al Tiburtino: Corciulo e Casu entrano in giunta

RomaToday è in caricamento