rotate-mobile
Ponte Mammolo Colli Aniene

Depuratore Roma Est, la puzza è tornata

Dopo la manutenzione effettuata all'impianto verso fine Giugno il problema sembrava essere stato superato ma, a venti giorni di distanza, la puzza è tornata. Disagi accentuati dal caldo pressante

La puzza è tornata. Solo poche settimane fa l’Assessore Ghera aveva eseguito un sopralluogo al depuratore di Roma Est di Via degli Alberini, verificandone la corretta pulizia della vasca principale e l’installazione di deodoranti volti a risolvere, almeno temporaneamente, il problema. 

In quell’occasione anche il Comitato di Quartiere di Colli Aniene si reputò soddisfatto dei risultati ma, oggi, a soli venti giorni, una residente ha segnalato alla nostra redazione: “cittadini di Colli Aniene, mi sembra l'ennesima presa in giro, la puzza del depuratore si sente e la notte, nonostante il caldo, siamo costretti a chiudere le finestre”. 
 
Questa ennesima denuncia ci è stata confermata anche da un responsabile del Comitato stesso: ”E’ vero. La puzza è tornata, alcuni giorni più di altri, ma è tornata. Con questo caldo poi, i disagi sono ancora maggiori e stiamo aspettando con ansia i risultati dell’esposto presentato alla Procura della Repubblica il mese scorso”. Un incubo, questo, che sembra non finire mai per i residenti della zona Aniene, colpiti da questi disagi ormai da moltissimo tempo. 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Depuratore Roma Est, la puzza è tornata

RomaToday è in caricamento