rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Via Augusto Comte

"Liberiamo il parco di Via Comte dal degrado": la Lista Marchini in campo a Casal de' Pazzi

Trabucco: "La pulizia civica di domani è la nostra riposta all'assenza delle istituzioni, vi aspettiamo numerosi per dividere con voi la gioia di restituire dignità a un pezzo della nostra amata città"

Un'area verde abbandonata al degrado, invasa da rifiuti di ogni sorta. E' questa la condizione in cui versa l'area verde del parco di via Comte, nel quartiere Casal de' Pazzi. Una storia di incuria che gli attivisti della Lista Marchini al Municipio IV, cercano di combattere per ripristinare il decoro. Da qui l'iniziativa di domani, sabato 26 settembre dal titolo 'Liberiamo il parco di via Comte dal degrado'. L'appuntamento è fissato alle ore 8.30 e insieme ai volontari, sono attesi anche i cittadini a cui gli attivisti della Lista Marchini lanciano un appello "Vi aspettiamo per restituire al quartiere un parco pulito e vivibile".

'Liberiamo il parco di via Comte', l'iniziativa della Lista Marchini

A promuovere l'iniziativa è Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini al Municipio IV che già negli scorsi mesi aveva denunciato lo stato di abbandono del parco. Ma non solo. Trabucco, durante lo scorso mese di aprile ha consegnato una petizione in Comune e Municipio, per chiedere la messa in sicurezza del parco e il ripristino del decoro. 

Trabucco, racconta la sua battaglia per il parco: "Questa settimana abbiamo tagliato l'erba in collaborazione con il Vivaio Garden Nomentano e domani,  dopo il nostro intervento di pulizia del dicembre 2014, ci rimboccheremo di nuovo le maniche. L'anno scorso abbiamo lanciato una petizione per recintare il parco e per dotarlo di panchine e giochi per bambini ma, nonostante le oltre 300 firme consegnate a Comune e Municipio, l'amministrazione continua a latitare". Poi conclude: "La pulizia civica di domani è la nostra riposta all'assenza delle istituzioni: vi aspettiamo numerosi per dividere con voi la gioia di restituire dignità a un pezzo della nostra amata città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Liberiamo il parco di Via Comte dal degrado": la Lista Marchini in campo a Casal de' Pazzi

RomaToday è in caricamento