rotate-mobile
Ponte Mammolo

Metro Rebibbia, tolti 220 mq di scritte dai muri e sulla terrazza

La Squadra Decoro dell'Ama ha rimosso 220 mq di scritte dai muri perimetrali e dalla terrazza sovrastante la stazione della metro Rebibbia. Sono state eliminate anche erbe e manifesti abusivi

La fermata della metro Rebibbia torna a nuova vita. Sono oltre 220 i metri quadri di scritte murarie rimossi dalla Squadra Decoro Ama per riportare a nuova luce le mura perimetrali e la terrazza sovrastante la fermata della stazione metropolitana. Sei gli operatori che hanno lavorato nella zona, con l'ausilio di due idropulitrici, e che hanno bonificato dai graffiti tutta l’area e tolto i manifesti abusivi. Inoltre sono stati compiuti degli interventi di sfalcio delle erbe infestanti, di pulizia delle tazze alberate, e sono state effettuate operazioni di lavaggio e sanificazione.

“Voglio ringraziare l’amministrazione di Roma Capitale – dichiara il presidente di Ama, Piergiorgio Benvenuti - per la costante attenzione alla cura dell’igiene urbana e al mantenimento del decoro nella nostra città. Ama è impegnata in prima linea in questo compito così importante ed è in grado di mettere in campo, sinergicamente, professionalità che vanno dalle squadre dedicate alla rimozione delle scritte murarie a quelle impegnate nello spazzamento, nella cura del verde orizzontale, nelle operazioni di lavaggio e sanificazione. Quest’ultimo intervento – conclude Benvenuti – è particolarmente significativo perché ha riguardato un sito, come quello della metro Rebibbia, nel quale transitano ogni giorno migliaia di cittadini”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro Rebibbia, tolti 220 mq di scritte dai muri e sulla terrazza

RomaToday è in caricamento