rotate-mobile
Ponte Mammolo Ponte Mammolo / Via Pio Briziarelli

Una nuova sede per il comitato Mammut

L'inaugurazione della sede del comitato Mammut si terrà nel pomeriggio di sabato 12 novembre alle ore 16.00 in via Pio Briziarelli

A un anno e mezzo dalla nascita il comitato Mammut inaugura la nuova sede. L'appuntamento è fissato per il pomeriggio di sabato 12 novembre in via Pio Briziarelli alle ore 16.00. Fin dalla fondazione gli attivisti del comitato si sono sempre distinti per le iniziative di carattere sociale.

LA STORIA - Il Comitato Mammut nasce il 25 Aprile del 2015 nel quartiere di Casal dè Pazzi, Ponte Mammolo, nel quadrante Nord-Est di Roma. La nascita del Comitato si inserisce in un momento potenzialmente esplosivo per la condizione di degrado e abbandono in cui versava l’area del Parco di via Cicogna, in particolare quella adiacente il campetto di via Pio Briziarelli. Consapevoli dell’inutilità della ricerca del caprio espiatorio, il Comitato ha saputo costruire, a partire da quell’episodio, percorsi di partecipazione dal basso per la riqualificazione dell’area e il miglioramento delle condizioni del quartiere.

LA NUVOA SEDE - A un anno e mezzo dalla sua nascita, il Comitato Mammut è lieto di inaugurare ed aprire al quartiere la sua nuova sede di via Pio Briziarelli. Questo spazio è stato lasciato all'incura e all'abbandono per anni, esattamente come l'adiacente campo riqualificato dal Comitato nell'ultimo anno. Proprio sulla scia del lavoro svolto al campo, anche quest'apertura và nella direzione di restituire al quartiere ciò che gli appartiene. In una periferia come Ponte Mammolo - Rebibbia, dove c'è totale mancanza di luoghi d'incontro, di socialità e di attività, anche dei piccoli spazi possono alimentare grandi speranze e trasformarsi in .punti di riferimento. Dopo il riconoscimento formale dell'attività del Comitato da parte del Consiglio del IV Municipio lo scorso 12 Ottobre, rilanciamo e continuiamo con ciò che sappiamo fare meglio e che costituisce il vero motore delle nostre attività: partecipare dal basso per migliorare la nostra quotidianità, senza fondi, finanziamenti o apparentamenti politici.

La sede sarà uno spazio aperto a tutti e tutte gli abitanti del quartiere e non solo. All'inaugurazione presenteremo le prime attività, totalmente gratuite e senza scopo di lucro e/o reddito, che vi verranno svolte, come il doposcuola popolare, il cineforum, il punto informativo sulle case popolari, lo yoga e molto altro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una nuova sede per il comitato Mammut

RomaToday è in caricamento