rotate-mobile
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Carlo Marx

Casal de' pazzi, una nuova linea bus collega il quartiere al centro città

E' la linea 66 e collega la stazione Termini a viale Marx. Zanghi: "L'amministrazione municipale ha accolto le richieste dei residenti e si è battuta per ottenere questo risultato"

I residenti del quartiere Casal de' Pazzi dovranno attendere solo i tempi tecnici necessari, poi, potranno raggiungere il centro della città grazie alla messa in funzione di una nuova linea bus. Il percorso del nuovo autobus, il numero 66, percorrerà parte della linea 60 e parte della linea 342, quindi, i due capolinea saranno la stazione Termini e viale Marx. 

A comunicare l'attivazione della nuova linea 66 al Municipio IV, è il Dipartimento Mobilità del Comune di Roma. "Abbiamo accolto le richieste dei residenti del quartiere Casal de' Pazzi che da tempo chiedevano un collegamento diretto con il centro - dichiara a Roma Today Concetto Zanghi, capogruppo PD in consiglio municipale - e finalmente possiamo dire di aver vinto una battaglia insieme ai cittadini". L'amministrazione municipale, infatti, aveva già chiesto una biforcazione della linea 60 che però non aveva ottenuto riscontro positivo. "Ringraziamo i tecnici, il dipartimento mobilità e l'assessorato del Comune di Roma che - continua Zanghi - anche a seguito di incontri con i cittadini avevano garantito attenzione alla problematica sollevata". I cittadini di Viale Marx, infatti, avevano organizzato anche una raccolta firme a supporto delle loro richieste. 

La linea 342 subirà una modifica nel percorso e avrà come capolinea Largo Pugliese, tuttavia manterrà i collegamenti scolastici negli orari di punta. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal de' pazzi, una nuova linea bus collega il quartiere al centro città

RomaToday è in caricamento