rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Via Augusto Comte

Casal de' pazzi, il Parco di Via Comte ancora abbandonato al degrado

Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini, consegna la petizione al Comune e al Municipio per ripristinare il parco abbandonato

Una storia di abbandono, di incuria e di degrado quella del parco di Via Comte, nel quartiere Casal de' Pazzi. Un'area verde che, attrezzata, potrebbe rispondere alle esigenze di tanti bambini e genitori residenti nel quartiere ma che ad oggi è impraticabile. 

La denuncia parte da Giorgio Trabucco, coordinatore della Lista Marchini del IV Municipio che esasperato dal continuo stato di incuria in cui versa il parco di Via Comte, organizza, insieme con il movimento che rappresenta una raccolta firme che questa mattina, venerdì 3 aprile, ha presentato agli uffici del Comune di Roma e del Municipio IV.

La petizione segue un'altra iniziativa che lo stesso coordinatore aveva messo in atto nel dicembre dello scorso anno. Il 20 dicembre del 2014, infatti, la Lista Marchini, in collaborazione con il Garden Nomentano, aveva provveduto alla pulizia del parco attraverso strumenti forniti da Ama. Nel giro di poco tempo, però, il parco ritorna alle condizioni di degrado di sempre. 

"Con la consegna della petizione - dichiara Trabucco a Roma Today - chiediamo che il parco venga messo in sicurezza e restituito ai cittadini del quartiere, chiediamo, dunque, che venga fatta una recinzione adeguata, vengano collocate delle panchine e installati giochi per bambini. Vogliamo che il parco viva".

E ripercorrendo la recente inaugurazione del Parco Babusci nel quartiere Colli Aniene, focalizzando l'attenzione sulle dichiarazioni del presidente del Municipio, in merito alla sinergia tra istituzioni e cittadini, Trabucco lancia un appello proprio al presidente Emiliano Sciascia: "Caro presidente noi la collaborazione l'abbiamo dimostrata il 20 dicembre, ora a voi dimostrare la vostra ma, prima dell'estate!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal de' pazzi, il Parco di Via Comte ancora abbandonato al degrado

RomaToday è in caricamento