rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Ponte Mammolo Casal de Pazzi / Viale Carlo Marx

Casal de Pazzi: dopo un anno di segnalazioni bonificata la rampa tra viale Marx e largo Russel

Le prime richieste di intervento risalgono all'ottobre dello scorso anno. Leobruni: "Soddisfatta per il raggiungimento di questo importante obiettivo"

Le prime segnalazioni risalgono all'ottobre dello scorso anno, quando la presenza della discarica tra viale Marx e largo Russel, nel quartiere Ponte Mammolo, ha iniziato a suscitare rabbia e indignazione tra i residenti. Materiale edile di risulta, scarti alimentari, vestiti, plastica, rifiuti di ogni genere continuavano ad essere depositati nella rampa dell'ex DigitPa. Segnalazioni e denunce, dalla Lista Marchini e dall'istituzione municipale. Anche il minisindaco del IV Municipio, infatti, Emiliano Sciascia, durante lo scorso mese di marzo, aveva allertato la polizia locale municipale perchè attuasse verifiche nei confronti dei proprietari dell'area. Finalmente, dopo oltre un anno, i cittadini hanno ottenuto la bonifica della discarica.

A raccontare l'iter necessario per richiedere l'intervento degli organi competenti, è Annarita Leobruni, consigliera al Municipio IV. "Finalmente dopo molte telefonate agli uffici competenti, alla polizia municipale, all'Ama e al dipartimento ambiente, la rampa dell'ex DigitPa tra Viale Marx e largo Russel è stata ripulita", annuncia la consigliera. Infatti, le prime richieste di intervento protocollate per ottenere la bonifica dell'area risalgono ad ottobre dello stesso anno, seguite poi da altre a febbraio del 2015 e ancora a marzo dello stesso anno. "Sono felice per il raggiungimento di questo obiettivo - dichiara ancora la Leobruni - e per aver dato voce ai cittadini che si sono rivolti a me chiedendomi di intervenire". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casal de Pazzi: dopo un anno di segnalazioni bonificata la rampa tra viale Marx e largo Russel

RomaToday è in caricamento