Da Talenti a Ponte Mammolo: piace e funziona il nuovo 350

Sembra funzionare bene ed essere puntuale. Ancora non è molto conosciuta, ma chi l'ha scoperta ne è rimasto entusiasta. Mezzi nuovi e climatizzati ed anche la frequenza sembra soddisfare chi ne usufruisce

Silvia Colaneri per la Voce del IV municipio 24 agosto 2009
autobus_350Piace la nuova linea 350, che da Ponte Mammolo arriva fino a via Antamoro. Un autobus che mancava a Talenti: potenzia i collegamenti con la metro e la nuova zona di Bufalotta che negli ultimi anni ha visto crescere la sua popolazione a seguito dei numerosipalazzi costruiti e ancora in completamento.

Nel suo percorso incrocia altre lineeleexpress”, 90D e 60 a piazza Talenti, oltre all’86 da Cinquina. Serve alcune zone fino al 1 giugno mal connesse con i trasporti pubblici. La nuova linea sembra funzionare bene e sembra puntuale. Ancora è tutta dascoprire, infatti tanti ancora non la conoscono, ma chi l’ha scoperta ne è rimasto entusiasta.

Molti dipendenti e clienti del centro commerciale e della palestra su via Niccodemi la utilizzano: prima dovevano percorrere tutta la via per arrivare alla fermata più vicina a via Fucini e aspettare l’arrivo dei mezzi. Adesso possonoevitare un bel trattodi strada e attendonodi meno.

“La volta che ho aspettato più tempo è stato per 20 minuti”, racconta una dipendente del centro commerciale. “Di solito di media attendo 10 minuti, ma anche di meno, poi fortunatamente riesco sempre a trovare posto a sedere, forse perché ancora tanta gente non lo sa. Spero che continuia funzionare bene, anche perché riesco ad arrivare a casa prima”.

La domenica e nella fascia oraria 19,30-23 dei giorni feriali ha un frequenza di 30 minuti, altrimenti tra le 6 e le 19.30 ogni 15 minuti. Forse, se il successo della linea aumenterà, si potrà pensare di lasciare sempre la cadenza di 15 minuti visto che le attività commerciali della zona sono aperte anche la domenica.



Articolo a cura di

Annuncio promozionale

Talenti
trasporti

Commenti